E’ un indicatore di liquidità.
Misura la capacità di generare flussi monetari in rapporto ai capitali complessivamente investiti.
Voci correlate:
- Cash flow E’ un indicatore di liquidità. E’ determinato come differenza tra gli incassi e gli esborsi. Permette di misurare se e come l’impresa o il gruppo ha generato liquidità nell’esercizio.
- Cash Flow/Vendite E’ un indicatore di liquidità. Tanto più è alto, tanto maggiore è la capacità di generare flussi monetari attraverso le vendite e pertanto, più basso è il rischio di una…
- Attività Sezione dello Stato Patrimoniale che elenca tutte le voci patrimoniali materiali e immateriali, tecniche e finanziarie (cassa, crediti, rimanenze, fabbricati, impianti, brevetti, licenze, ecc.) di proprietà del gruppo o dell'azienda,…
- Attività correnti Un’attività è classificata come “corrente” quando soddisfa uno dei seguenti criteri: - quando ci si aspetta che sia realizzata, o si prevede che sia venduta o utilizzata nel normale ciclo…
- Attività non correnti Le “Attività non correnti” sono tutte le attività diverse da quelle “correnti”. Le “Attività non correnti” comprendono: - Immobili, impianti e macchinari - Investimenti immobiliari - Avviamento - Attività immateriali…
- Rapporto tra Patrimonio Netto e Attività E’ un indicatore di solidità patrimoniale che misura il grado di 'indipendenza finanziaria' dell'azienda o del gruppo. Formula: Patrimonio Netto/Attività Totali Esprime la misura dell'equilibrio o dello squilibrio tra le…