n° beni consegnati secondo le specifiche concordate / totale dei beni consegnati
n° reclami del cliente / dei prodotti-servizi venduti
n° azioni correttive nell’anno
n° verifiche ispettive interne programmate / n° verifiche ispettive interne effettuate
cicli temporali delle azioni correttive
numero delle azioni derivanti da audit
documenti audit inviati come da tempistiche programmate
azioni aperte dopo le verifiche ispettive, portate avanti nel rispetto di quanto pianificato
costo assistenza in garanzia / fatturato
costo difetti / fatturato
costo difetti / unità vendute
n° di audit da parte dei clienti
n° risposte a questionari clienti
Voci correlate:
- KPI per area Acquisti Indicatori relativi ai tempi di risposta: tempo medio per ottenere un’offerta tempo medio per ottenere una conferma d’ordine tempo medio di risposta a richieste di informazioni tempo medio di risposta…
- KPI per area Amministrazione numero di pagamenti errati effettuati / totale pagamenti numero di pagamenti errati ricevuti / totale pagamenti numero di giorni di ritardo medio nei pagamenti effettuati numero di giorni di ritardo…
- KPI per area Direzionale obiettivi raggiunti / totale obiettivi proposti lavoratori promossi ad un lavoro migliore/totale lavoratori indice del morale dei dipendenti rilevato attraverso i questionari di soddisfazione riunioni che iniziano all’ora prevista /…
- KPI per l'area Logistica Spedizioni verso il cliente: quantità di prodotti arrivati presso il cliente con l’imballaggio conforme alle condizioni concordate / totale dei prodotti spediti quantità di prodotti consegnati nella data richiesta dal…
- KPI per l'area Manutenzione tempo di installazione numero di interventi di manutenzione straordinaria per macchinario / anno numero di interventi di manutenzione straordinaria / numero di interventi di manutenzione ordinaria ore settimanali dedicate alla…
- KPI per l'area Marketing n° presentazioni a clienti potenziali effettuate in un anno